1. CAMPO DI APPLICAZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano, secondo le norme in materia di tutela del consumatore, i contratti di acquisto online.
Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le Condizioni Generali d’Accesso e di Utilizzo del sito www.negoziofaidate.it.
2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO
Negozio Fai Da Te si riserva la facoltà insindacabile di non evadere l’ordine di acquisto.
Se l'Ordine viene accettato, Negozio Fai Da Te provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.
Il contratto di acquisto deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine del Cliente da parte di Negozio Fai Da Te.
Ogni singola consegna, anche se in evasione dello stesso ordine, costituisce una vendita separata e autonoma.
il Cliente, conserverà copia del proprio ordine elettronico e delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
3. OGGETTO DEL CONTRATTO E CATALOGO ONLINE
Negozio Fai Da Te si riserva il diritto di variare, senza preavviso alcuno, il catalogo dei prodotti.
Negozio Fai Da Te non è responsabile per l'errato funzionamento del server, quindi di un eventuale mancato aggiornamento delle disponibilità della merce visualizzate sul sito.
Qualora uno dei prodotti richiesti non sia disponibile, il Cliente riceverà immediata comunicazione dei tempi di consegna previsti. In tal caso potrà annullare l’ordine.%u2028
I costi aggiuntivi (spese di spedizione, di transazione) sono a carico del cliente e possono variare a seconda del totale dell'Ordine e della modalità di pagamento.
L'immagine del prodotto ha un valore meramente descrittivo. Il colore dell’articolo può risultare diverso da quello rappresentato dal monitor del proprio computer. Le caratteristiche tecniche, come dimensioni, pesi, ecc. indicate nel presente catalogo sono da ritenersi indicative e potranno variare durante il periodo di validità del catalogo.
4. MODALITÀ DI PAGAMENTO
La merce può essere pagata alle seguenti condizioni con carta di credito, bonifico bancario o paypal.
Il venditore si riserva il diritto ( solo per gli articoli non disponibili) di richiedere il versamento all'ordine di un acconto.
Se si sceglie di pagare con sistema di pagamento pay-pal verranno addebitate spese di incasso pari al 2,5% del totale dell'ordine.
5. MODALITÀ DI CONSEGNA
Nel caso in cui il Cliente, entro le 24 ore dalla consegna della merce ordinata, termine da considerarsi essenziale, verifichi la non conformità e/o difformità della medesima all'ordine, Negozio Fai Da Te provvederà a rimborsare al cliente le spese per l'invio del prodotto al fine della sua sostituzione.
Qualora, però l'oggetto dell'ordine contestato come difforme non ritorni nelle stesse medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo di detti caratteri essenziali, Negozio Fai Da Te riterrà perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del cliente che rimarrà a disposizione del medesimo presso la struttura logistica di Negozio Fai Da Te .
Lo stesso Negozio Fai Da Te si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionale, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.
L'obbligo della consegna si intende adempiuto a tutti gli effetti con la consegna della merce al trasportatore.
La consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato e le spese di trasporto saranno ad esclusivo carico del Cliente.
Il montaggio degli articoli acquistati è a cura e spese dell'acquirente.
6. DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma o fax e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; è condizione essenziale e necessaria, ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, la sostanziale integrità del bene da restituire.
La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'A.R. non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.
Avvenuta la consegna del bene il cliente è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione di Negozio Fai Da Te o della persona da questi designata nel termine e con le modalità indicate da Negozio Fai Da Te
7. GARANZIA
Qualora sia riscontrato un difetto nella merce acquistata, entro i primi 7 giorni (naturali e consecutivi) dalla data di consegna, si sostituirà il prodotto difettoso immediatamente (previo verifica tecnica).
Per usufruire di questo servizio, è necessario che il/i prodotti vengano spediti c/o il ns. magazzino, unicamente a mezzo del corriere, le cui spese, sono esclusivamente a carico dell'acquirente.
I prodotti che, a seguito di verifica dovessero risultare integri e funzionali, saranno invece rispediti con aggravio di spese di trasporto per l'andata e il ritorno.
Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori, ovvero gli acquirenti non titolari di partita iva, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo).
In ogni caso sono fatte salve le disposizione di legge.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà alla consegna della merce.
I prodotti, sempre con la loro confezione originale, dovranno essere adeguatamente imballati. Non sarà riconosciuta la garanzia in caso di danneggiamento fisico dei prodotti o di parti mancanti se il difetto non sarà dichiarato entro due giorni dal ricevimento del pacco.
8 RINUNCIA
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati il venditore On Line.
9. RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto Paola Petrillo – Viale Crotone 166/D- 88100 Catanzaro Lido (CZ) o a questa mail.
10. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Per ogni eventuale controversia, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, a norma dell'art. 63 d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo); in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catanzaro.
11. CLAUSOLE VESSATORIE
Il Cliente dichiara espressamente di approvare ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. le seguenti clausole: 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10.